0523 756665

La prima visita

Per mantenere un sorriso smagliante è fondamentale avere un buon rapporto con spazzolino e dentifricio, ma soprattutto con il proprio dentista. Durante la prima visita il paziente deve sentirsi a suo agio e imparare a fidarsi del suo dentista, poiché gli affiderà uno dei suoi tesori più preziosi: il suo sorriso. Il nostro principale obbiettivo è restituire al paziente la voglia di sorridere e di farlo sentendosi sicuro di sé.

Prima di formulare un piano di cure il più personalizzato e corretto possibile è indispensabile avere una diagnosi approfondita del paziente, che tenga in conto le problematiche emerse, i desideri, le necessità e le aspettative dal trattamento da intraprendere.

Durante la prima visita viene compilata un’attenta anamnesi e si osserva la bocca del paziente. Solo allora sarà possibile valutare le problematiche più urgenti. Generalmente si procede, poi, con una seduta di igiene orale associata all’esecuzione di indagini radiografiche e, qualora sia necessario, fotografie intraorali e impronte per modelli studio dell’arcata dentaria e della bocca nel suo complesso.

L’uso di lastre digitali ai fosfori ci consente di diminuire al minimo la dose radiogena assunta dal paziente e di avere immagini ad alta risoluzione in tempo reale così da poter meglio comprendere le problematiche e da illustrarle in maniera chiara ed esaustiva al paziente.

DIAGNOcam™

Lo studio si avvale dell’utilizzo del dispositivo DIAGNOcam™ per la rilevazione della carie allo stadio precoce tramite la tecnologia DIFOTI (transilluminazione con fibra ottica digitale) per illuminare il dente e aiuta a formulare diagnosi di lesioni cariose occlusali, prossimali e del bordo dentale e a rintracciare eventuali crepe.